Maurizio Propato è fra i 6 Affiliati testimonial della #CAMPAGNA #RADIORAI #ONEEXPRESS. Transmart collega Parma e Piacenza e le relative province al #network #ONEEXPRESS e i propri clienti a tutta l’ Italia e l’Europa, con consegne su #pallet #espresso in 24, 48 e 72 ore.

Transmart può contare su 17 dipendenti diretti e 25 indiretti (padroncini/autisti e facchini, che lavorano in esclusiva), un magazzino a Parma di 2500 mq, e un magazzino a Piacenza di 1000 mq. In One Express dal 2009, Transmart contribuisce coi suoi servizi di logistica e trasporti al successo dei nostri 120 Affiliati. La visione del suo management sempre improntata al miglioramento e la grande coesione del suo team danno un impulso quotidiano alla #qualità #ONEEXPRESS

I piatti preferiti di Maurizio Propato sono due, anche per non far torti a una delle sue due “anime” dell’azienda… gli “anolini in brodo” della tradizione parmense e i famosi “pisarei e faso” piacentini.
I primi risalgono al XXII secolo, ed è nota in città la famosa battuta popolare su Maria Luigia, Duchessa di Parma e Piacenza, nota divoratrice di Anolini, “Solo al re Anolino la Duchessa porge il suo inchino”.
Questa pasta all’uovo, ripiena di stracotto di manzo, accompagnata da Parmigiano Reggiano e cotta in brodo preferibilmente di cappone, trova nel piacentino la sua variante, detta “anvëin” leggermente più piccola e a mezzaluna festonata e con ripieno che può essere anche di maiale, comunque accompagnato rigorosamente da Parmigiano Reggiano.
Ma Propato consiglia il piatto di origine medievale, piatto piacentino per eccellenza, i “pisarei e faso”, che il comune di Piacenza invita a scrivere #Pissarei e faso.
Si tratta di deliziosi gnocchetti di pangrattato e farina, serviti con un sugo a base di fagioli, pomodoro, cipolla e e lardo. Un piatto povero in origine ma ricchissimo di sapore … e di successi.
Proprio come Transmart.

Questi e altri piatti tipici faranno parte di una guida esclusiva sui migliori ristoranti d’Italia. Un compagno di viaggio straordinario per promuovere e sostenere i migliori #ristoratori italiani che come molte altre aziende hanno dovuto superare mesi impossibili. Sosteniamoli!

La #guida ristoranti ONE EXPRESS con i migliori ristoranti e trattorie d’Italia è scritta dai nostri buongustai sempre sul camion: potete fidarvi, nessuno vi farà mangiare meglio!

RistorantONE è un’altra delle prossime iniziative della #GrandeSquadra #ONEEXPRESS