A Campogalliano (MO) Andrea Franceschelli e Roberto Taliani sul palco del grande evento “L’Impresa Sostenibile” di Natù, promotore del progetto “Un albero per il futuro” sostenuto dal Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, dal Ministero delle politiche agricole e forestali, dall’Anci e da Enea, per testimoniare l’importanza della sostenibilità aziendale come un elemento chiave per il successo delle imprese nel contesto attuale.
La sostenibilità non è più solo una tendenza, ma è diventata una necessità imperativa per le aziende che desiderano operare in modo responsabile e garantire un futuro sostenibile per l’intero pianeta. One Express con Green Pallet è stata tra le prime realtà ad abbracciare questa filosofia, dimostrandosi non solo non inquinante, ma anche socialmente responsabile, coinvolgendo le scuole, i Comuni e tutto il Network in questo impegno.
Roberto Taliani
“Le sfide della sostenibilità rappresentano un nuovo approccio necessario e radicale nei confronti del mondo in cui viviamo e che muoviamo ogni giorno attraverso il Network. Guardare i bambini delle scuole dei Comuni di Bentivoglio, Minerbio e San Giorgio di Piano, partecipare entusiasti alle piantumazioni sono il segno di un cambiamento possibile, di cui ci siamo assunti l’impegno con la determinazione e la Qualità che caratterizza ogni azione di One Express”
“Il trasporto su gomma è sempre stato additato come un settore inquinante, indispensabile e quindi irrinunciabile, ma spesso demonizzato. Le attività concrete sviluppare da One Express nell’ambito del concetto Green Pallet e il Progetto One Forest sono la dimostrazione di come si possano cambiare le situazioni, ma soprattutto di come chi un tempo è stato visto come un necessità scomoda oggi sia il primo motore per il vero cambiamento, come ci hanno testimoniato le Istituzioni coinvolte.
Andrea Franceschelli
“Un’azienda che guarda al futuro non può non confrontarsi con il presente e lavorare in maniera concreta per migliorare non soltanto le prestazioni, ma anche l’impatto ambientale e sociale che ha nel territorio in cui ha sede e opera quotidianamente. Solo così può considerarsi un’azienda socialmente responsabile e One Express, grazie alla presenza capillare di oltre 136 Affiliati in tutta Italia, supera la valenza locale per essere un esempio di carattere nazionale, ammirato anche oltre i confini italiani”.
“Due Torri è una realtà storica del territorio bolognese, come indica il nome stesso. Essere un’azienda di trasporti e logistica in un’area come quella di Bologna significa poter diventare un punto di riferimento, a patto evoluzione e innovazione siano concetti che non si limitino alla sola impresa, ma anche nel tessuto economico e social e in cui è inserita”.
Claudio Franceschelli
“Ogni impresa portatrice dei nostri stessi valori, come lo sono quelle dei nostri Affiliati, rispecchia anche nella concretezza del proprio operato l’ideale raggiungibile dell’impresa vista, vissuta e gestita come un bene comune, proprio come il concetto di Network. Se tutte le aziende fossero socialmente attente e impegnate, evitando di trattenere le proprie risorse all’interno, ma anzi convogliandole sulle tante realtà che la circondano, potremmo dar vita a un grande cambiamento dell’intero sistema societario. Cambierebbe in meglio, nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema tutto, ma anche regalando un futuro migliore, di Qualità, alle prossime generazioni”.