SPEDIRE PALLET IN EUROPA: IL PROGETTO INTERNAZIONALE DI ONE EXPRESS

Il progetto One Express di unire l’Italia all’Europa con un efficace sistema di trasporto di merci su pallet sta diventando sempre più grande, giorno dopo giorno. In questo post tracciamo le principali linee guida di un futuro a tutte stelle, su campo blu.

I NUMERI DEL NOSTRO TRASPORTO SU PALLET IN EUROPA

41 paesi coperti, 18 hub internazionali, 347 punti di distribuzione, 28.000 collaboratori, oltre 9 milioni di pallet movimentati all’anno: questi i numeri che fotografano il progetto internazionale One Express, e che acquistano ancora più rilevanza se visti nel loro andamento dinamico. Se nel primo semestre del 2017 il traffico nazionale ha toccato il valore di 1.179.678 pallet movimentati, lo stesso periodo del 2018 ha registrato un risultato pari a 1.374.579; per quanto riguarda l’estero, il passaggio dai 29.667 pallet del periodo gennaio-luglio 2017 ai 34.714 del medesimo arco temporale del 2018 va considerato come un dato in rapidissima ascesa, visto il forte investimento sul progetto di internazionalizzazione del Network.

L’ORGANIZZAZIONE ONE EXPRESS DEL TRASPORTO SU PALLET IN EUROPA
Per garantire una migliore gestione del trasporto internazionale su pallet, migliorando la rapidità e la puntualità delle operazioni di consegna, One Express ha costruito solide partnership con altri
pallet network affermati. Leader nei  loro mercati di riferimento, questi network che insieme possono garantire standard unificati di distribuzione dei pallet in tutta Europa. Se da un lato Germania e Francia detengono le maggiori potenzialità di traffico, l’attenzione della Rete converge ora anche su Portogallo e Spagna per rafforzare alcune preziose collaborazioni, come nel caso di Transitos Alimur.

TRASPORTARE I PALLET IN EUROPA: UN QUESTIONE DI QUALITÀ

Tutti gli affiliati One Express, così come i partner internazionali, si prefiggono non soltanto di incrementare il volume delle spedizioni su pallet in Europa: nella gestione delle movimentazioni, occorre anche verificare gli altissimi KPI(Key Performance Indicators – NdR) che One Express si è imposta. Il traguardo è l’eccellenza in termini di tempi, track and trace, disponibilità in real time della Proof of Delivery (POD), annullamento di errori e danneggiamenti: già oggi possiamo vantare un risultato del 97/98% sul raggiungimento di questi obiettivi. Perché per competere in Europa c’è bisogno di qualità.