Nel corso degli anni il nostro Presidente Claudio Franceschelli ha rilasciato numerose interviste: in questo post ne abbiamo raccolto i punti salienti, per riassumere il passato, il presente e il futuro di One Express. Trovate tutte le interviste sul canale Youtube .
Dietro ogni idea di successo c’è sempre un sogno: qual è il sogno da cui è nato il mondo di One Express?
Con la crisi del 2008 è cambiato completamente il modo di trasportare, le aziende hanno avuto tante esigenze differenti. Invece di spedizioni grosse, il mercato ha iniziato a richiedere spedizioni molto frequenti, anche quotidiane, di due o tre bancali. Il nostro sogno, la nostra idea, che si è poi concretizzato in una idea, è stato di offrire al mercato quello che mancava: un servizio di distribuzione di merci su pallet in 24/48 ore, in Italia e in Europa. Perché la logistica è un sogno concreto.
Il trasporto è prima di tutto un collegamento, una relazione: che importanza hanno le relazioni nel mondo One Express?
Un’importanza grandissima. Prenda i nostri affiliati: 120 affiliati che coprono tutta l’Italia in maniera completa, conoscendo alla perfezione il territorio in cui operano e le sue esigenze. Un network in franchising di imprenditori che hanno a cuore il bene delle loro aziende e quello dei loro clienti: è attraverso queste relazioni che si può costruire un futuro solido.
Quali sono gli obiettivi che il mondo One Express si pone per il futuro?
Attualmente il nostro network conta 347 terminali in Europa, con 4 hub nazionali, dando lavoro a oltre 900 operatori e movimentando più di 2 milioni di bancali all’anno, con 1.200 mezzi di trasporto impegnati ogni giorno. Il nostro obiettivo è di arrivare nei prossimi tre anni a raddoppiare il numero di bancali movimentato. Il servizio Europa sarà quello che darà ai nostri affiliati queste soddisfazioni.