DMACK, fornitore ufficiale di pneumatici per il Campionato Mondiale Rally FIA, si è affidato alla rete leader europea nel trasporto su pallet per una consegna urgentissima di pneumatici destinati al Rally di Sardegna.
Il Rally di Sardegna, quinta prova del Campionato Mondiale WRC, si è tenuto dal 11 al 14 giugno scorsi sulle dure piste sterrate della Sardegna. DMACK si è quindi rivolto al Network ALLNET per assicurarsi che gli ordini dell’ultimo minuto fossero consegnati direttamente alla base logistica del Rally in tempo per l’inizio della gara.
ALLNET – l’Alleanza dei migliori Network di distribuzione per merce palettizzata in Europa, rappresentata in Italia da One Express – si è quindi fatta carico della consegna dei pneumatici destinati alla gara. In soli cinque giorni, 120 pneumatici da corsa hanno percorso senza intoppi la distanza tra la Sede centrale DMACK nel Regno Unito e la base logistica del Rally ad Alghero.
La consegna finale è stata effettuata da Pisanu Trasporti, concessionario One Express per il nord della Sardegna, che ha coperto l’”ultimo miglio” dalla propria Sede di Ittiri (SS) fino alla base operativa del Rally ad Alghero, dove i tecnici della DMACK hanno preso in consegna i pneumatici speciali destinati ai tecnici degli equipaggi in gara.
La kermesse ha preso il via giovedì 11 Giugno con la cerimonia della partenza ufficiale a Cagliari, per poi spostarsi alla volta di Alghero il giorno successivo ed è terminata domenica 14 Giugno, dopo che gli equipaggi hanno percorso oltre 400 km di duri percorsi sterrati attraverso tutta l’isola.
Il Rally di Sardegna è infatti considerato una delle prove più impegnative del Campionato, per l’alternarsi di ghiaia e granito che rendono il percorso particolarmente impegnativo, spingendo veicoli, piloti ed i pneumatici DMACK fino al proprio limite.
Dick Cormack, managing director DMACK, ha dichiarato: “Non solo le prestazioni in gara, ma anche la preparazione logistica sono la chiave per il successo nel Campionato Mondiale Rally. I nostri pneumatici sono progettati per dare il meglio sui duri sterrati della Sardegna, ma quando abbiamo ricevuto gli ultimi ordinativi per la gara la nostra officina mobile era già partita alla volta dell’isola. ALLNET e One Express con il loro servizio internazionale ci hanno fornito la soluzione ideale. Sapevamo che i nostri pneumatici erano in buone mani e sapevamo di poter contare su una consegna sicuramente in tempo utile per l’impiego dei pneumatici per il Rally”.
Matteo Ravazzin, responsabile del Servizio Internazionale One Express, ha dichiarato: “E’ stata una soddisfazione per noi avere dato il nostro contributo al successo di DMACK e al Rally di Sardegna. Ringrazio ancora il nostro Affiliato Pisanu Trasporti che quotidianamente garantisce il collegamento tra il nord della Sardegna e una copertura capillare del territorio”.