Prosegue la collaborazione con Natù, per la messa a dimora di nuove alberature mediante il coinvolgimento di scuole e istituzioni locali.
Con l’obiettivo di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale e coinvolgere le comunità locali, One Express presenta l’iniziativa “Un albero per il futuro” a Bologna, in collaborazione con Natù. L’evento, promosso da Roberto Taliani, Responsabile Marketing di One Express, rappresenta una tappa fondamentale del progetto One Forest. Quest’ultimo mira a sensibilizzare sia le aziende che gli studenti sull’importanza della tutela dell’ambiente e sulla necessità di ridurre le emissioni di CO2.
Il progetto, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dal Ministero delle politiche ambientali e forestali, dall’ANCI, dall’ENEA, dal Comune di Bologna vede la collaborazione con la start-up ESG Natù, dinamica realtà che ha già implementato con successo il progetto in varie città italiane, contribuendo attivamente alla riforestazione e alla promozione di pratiche sostenibili.
L’iniziativa, nella mattinata del 3 aprile con la scuola Cesena, la scuola Morandi e la scuola Giovanni XXIII con un importante incontro formativo, caratterizzato da diversi interventi istituzionali e la proiezione di video educativi, a cui è seguita la messa a dimora di nuovi alberi di melo e pero. Questo gesto simbolico si inserisce nel contesto di carattere nazionale che mira a promuovere la sostenibilità e la riforestazione.
L’evento ha visto un importante coinvolgimento delle Istituzioni, con la partecipazione di diverse cariche tra cui la Presidente di Quartiere Elena Gaggioli. L’iniziativa si è resa possibile grazie al sostegno fondamentale di One Express che ha abbracciato la fi losofi a di sviluppo sostenibile proposta da Natù.
Andrea Franceschelli, Vicepresidente e membro del CDA di One Express sottolinea l’importanza del coinvolgimento delle scuole: “Questi giovani incarnano il nostro domani e grazie a questo progetto, potranno veramente constatare un progresso nell’ambiente che li circonda ogni giorno. La connessione con il territorio è fondamentale per la nostra impresa e iniziative come “Piantiamo per il futuro” ci permettono di creare un effettivo impatto positivo nella comunità dove operiamo”.