Nuova tappa di One Forest grazie all’Affiliato Delta Logistica

65 nuovi alberi piantati nel comune di Nettuno.

I 65 Quercus Ilex, comunemente noti come Lecci, sono stati piantati nel parco Palatucci di Nettuno, coinvolgendo gli alunni delle primarie dell’IC Nettuno IV.

Ringraziamo il titolare di Delta Logistica, Mario Rosati e il Comune di Nettuno per aver aderito al progetto One Forest, una delle iniziative del percorso verso il Green Pallet intrapreso da anni da One Express. La scelta delle nuove piante da mettere a dimora nelle aree verdi non è casuale, ma supportata da una ricerca attenta realizzata da tecnici esperti: si tratta di alberature autoctone, adatte a crescere in città, selezionate nel pieno rispetto della biodiversità e della stagionalità. Le nuove piante contribuiranno a estendere il verde pubblico urbano, per una maggior tutela e rispetto dell’ambiente in città. Una cooperativa sociale locale supervisionerà il corretto attecchimento delle alberature e ne avrà cura per i prossimi 12 mesi.

One Forest, supportata da Progetto Natù, utilizza gli alberi per la mitigazione dell’effetto serra, ed è una delle iniziative della One per l’abbattimento delle emissioni di CO2. La mattinata dedicata alla messa a dimora delle piante rientra nel percorso di educazione ambientale all’interno delle scuole. Grazie al materiale fornito da Natù e alla collaborazione dell’amministrazione comunale e delle istituzioni scolastiche One Forest coinvolge attivamente gli studenti, anche con il supporto di video su tematiche ambientali che contribuiscono a sviluppare nei ragazzi un maggiore rispetto per la natura e per l’ambiente.