Dal 1°gennaio 2021: il Regno Unito ha abbandonato l’Unione Doganale Europea.
Da anni One Express consegna su pallet espresso in tutta Europa superando qualsiasi difficoltà burocratica internazionale e doganale.
One Express è pronta da tempo a questo momento a tutti i livelli: management, software, formazione, affiliati, sono stati organizzati a prescindere dagli accordi fra UE e GB, per darti il massimo supporto possibile per le tue spedizioni su pallet da e per la Gran Bretagna.
CONSIGLI UTILI PER LE TUE SPEDIZIONI SU PALLET
Dal 1° gennaio sono introdotte norme doganali “extra UE” sulle tue spedizioni verso GB
In particolare:
• la tua spedizione è classificabile come merce o come documenti? Il trattamento doganale sarà diverso
• come per tutte le spedizioni Extra, dovrai descriverne accuratamente il contenuto in inglese nella fattura proforma o commerciale da allegare sempre insieme alla dichiarazione di libera esportazione
• se il valore commerciale della tua spedizione supera le 135 sterline, pari a 150 euro, il tuo destinatario potrebbe vedersi richiedere oneri doganali che variano a seconda della tipologia del prodotto. Va avvertito preventivamente.
• la Partita Iva del destinatario è sempre consigliabile, se spedisci a un’azienda.
Per qualsiasi dubbio contatta uno dei nostri 120 affiliati o il nostro Numero Verde 800 501 502, i Brexit specialist One Express ti aspettano per supportarti nelle tue spedizioni.